S.Messa del giorno di Natale dalla Chiesa di Sant´Abbondio, Gentilino. Presiede: don Italo Molinaro Musica: Coro Clairière diretto da Brunella Clerici Quaranta giovani cantori sono protagonisti durante il Natale alla S. Messa in Eurovisione dalla chiesa di Sant´Abbondio a Gentilino.

 

Ecco il link per rivedere l’esibizione:

https://www.rsi.ch/la1/programmi/altri-programmi/S.Messa-del-giorno-di-Natale-9891433.html

 

Sono i ragazzi del Coro Clairière, del Conservatorio della Svizzera italiana a Lugano, diretti da Brunella Clerici. Tocca a loro coinvolgere l´assemblea dei fedeli, riunita per celebrare la nascita di Cristo. Rilanciato dal loro canto, il messaggio del Natale giungerà nelle case di mezza Europa, da una delle più belle chiese della Svizzera italiana, nella cornice di un paesaggio naturale incantevole.  Durante il periodo natalizio, la chiesa ospita un originale presepe, che cresce di anno in anno, con le raffigurazioni in miniatura del complesso monumentale di Sant´Abbondio. La celebrazione sarà presieduta da don Italo Molinaro, del Centro cattolico media di Lugano. Il personale tecnico della Radiotelevisione svizzera assicurerà la diretta.

Regista: Mike Stauss. Produttore: Bruno Boccaletti. La Santa Messa sarà diffusa in Eurovisione anche in Francia (France2), Belgio francofono e fiammingo, Olanda, Svizzera romanda (RTS) e Irlanda.