jQuery(function($){ $('.logo_container a').attr('href','http://www.conservatorio.ch/en'); });

FESTIVAL EUROPEO DI CORI GIOVANILI

Il Festival Europeo di Cori Giovanili di Basilea (EJCF) è tra i luoghi d’incontro più importanti, su scala mondiale, per cori giovanili e di bambini altamente qualificati.

Ogni due anni, durante il mese di maggio, dieci cori d’Europa, un coro ospite di un paese non europeo e sette cori svizzeri scelti entusiasmano un pubblico di 30 mila persone nell’arco di oltre 40 concerti, eventi open air, eventi “canta con noi!” e servizi religiosi. I programmi variegati rappresentano diversi generi musicali, tra cui musica corale classica, arrangiamenti pop, rock e jazz, gospel e spiritual, canti popolari, giochi di suoni e spazio, i quali garantiscono esperienze indimenticabili in un`ambiente suggestivo.

Oltre a offrire musica di alta qualità, il festival si impegna pure di promuovere gli incontri e gli scambi tra i giovani e la popolazione. Tutti i coristi vengono ospitati da famiglie nella regione di Basilea. Piattaforme di scambio per esperti di canto corale, formazioni, progetti speciali per lo sviluppo di nuova musica corale, così come progetti e corsi di canto amatoriale, completano il programma del festival.

Il prossimo festival avrà luogo da mercoledì 20 a domenica 24 maggio 2020. Le informazioni dettagliate riguardo ai cori e al programma, si troveranno qui a tempo debito.

https://www.ejcf.ch/it/

 

DATA

21-24 Maggio 2020

LUOGO

Basilea